Benvenute nel mio Blog!

Qui possiamo raccontare, mettere foto, creare e divertirci un po'.


Ciao, vi aspetto!


Sophie

venerdì 14 ottobre 2011

Un nome per il mio gattino...

Ciao a tutte.
So che stavate aspettando il resto sulle mie vacanze...ma mentre raccolgo materiale ho una novità. Oggi la mamma mi è venuta a prendere a scuola e quando mi ha visto ha detto "A casa c'è una sorpresa!" sinceramente non sapevo cosa immaginarmi, perchè dalla mamma ci si può aspettare di tutto, è questo quello che la rende simpatica! Però la mia amica Giorgia ha azzeccato subito! " un gattino" ha detto. Eh sì, era prorpio un gattino. Mamma voleva prendere un gattino da un po' e Giorgia lo sapeva.
Questo gattino è prorpio simpatico! E' tutto grigio con gli occhietti di un misto tra blu e verde. E' piccolo piccolo. Quasi quasi non si vede, allora abbiamo comprato un campanellino da mettergli al collo per evitare di fargli male quando camminiamo. NON POSSIAMO RISCHIARE DI SCHIACCIARLO!!!!
In questo momento siamo alla ricerca di un nome, o meglio io sono alla ricerca di un nome...perchè la mamma di fantasia ne ha fin troppa! Ha perfino proposto di chiamarlo Attila. Ma a me non sembra il caso. Voi come ve lo immaginate Attila??? io mi immagino un gatto senza occhio, con l'orecchio mozzato e che zoppica, e perchè no senza coda....proprio non mi piace. Ha anche proposto Casper...ma mi sembra troppo fantasmotico! oppure ancora Duncan, ma ricorda prorpio il cieco in Robin Hood e il piccolino ha degli occhi troppo belli...
Insomma, quello che vi sto chiedendo è qualche consiglio su il nome da dare a questa creaturina!

                                    PER FAVORE AIUTATEMI! ATTILA PROPRIO NON MI PIACE!!!!!!!!!!! xD
                                                                                                                                                            

10 commenti:

  1. Per me dovresti kiamarlo Napoleonee!! te l'ho già detto!! Napoleone è fantastico, oppure Charlie... xò è meglio se metti una foto del tuo gattino, xkè è + difficile dare un nome alla cieca... XD
    Baciiii <3

    RispondiElimina
  2. Per la foto hai ragione, e ci ho anche pensato, ma ho un porblemino....non trovo il cavo della macchina fotografica, quindi non posso scaricarle!
    A mia mamma questi nomi non piacciono molto, bisogna trovare qualche cosa che la sorprendi e le piaccia più di ogni altra!


    Grazie vera, sei la prima che commenta il mio blog!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sofy! Io sono d'accordo con tua mamma..Attila è bello! Ma preferisco Maestro shifu (come quello di kung fu panda).
    Se no..sono belli anche Sean (come Connery) o Brad (come Pitt)!

    Nel caso fossi sul lastrico senza idee c'è sempre Bale (pronunciato all'inglese Beil)...come me! Io non mi offendo!!
    Ciao
    p.s. mi raccomando voglio sapere come lo chiami e quando è possibile vederlo!!

    RispondiElimina
  4. Allora.....per ora la Francy è quella che ha sorpreso di + la mamma, perchè Brad Pitt fa sempre colpo su di lei, e anche Sean!!!!
    Così disperata da chiamarlo Bale non ci sono ancora, però l'idea mi piace.xP
    ora rilancio l'idea facendo una classifica (dopo consultazione con la mamma, perchè è lei che bisogna convincere!)
    1. Casper
    2. Berty
    3. Brad (la cosa tragica è che la mamma non si stacca da nessuno dei due pezzi,Brad Pitt lo vuole tutto intero, ne solo Brad ne solo Pitt!!!)
    4.Sean

    questo è l'ordine in cui abbiamo disposto io e la mamma in base a cosa ci piace di +.

    votate voi!!!!
    Vera mi disoia ma mia mamma ha scartato i toui... :(....però puoi sempre votare così finalmente questo gattino avrà un nome!!!

    RispondiElimina
  5. Allora io voto Sean...Brad pitt non è un nome da gatto...poi magari segue il sue esmpio umano e fa sei bellissimi cuccioli...dipende da voi se voleto un micio con una lunga discentenza e famoso...io approvo il nome.
    Per quanto riguarda il primo nome Casper...rischiate di non vederlo più e non è tanto bello!! :)
    mentre Berty, è un nome un po' da omossesuale( perdonami il modo ma nn c'era altra soluzione)

    P.s. IL NOME BALE E' SPETTACOLARE!!! e poi è una garazia crescerà bene come me!!!
    (mi dicono tutti che sono modesta...non vorrei avere esagerato con la modestia:D)

    ciao sofy!!! fammi sapere!!

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace Sean...comunque non saremo noi a preoccuparci della sua fama....penso che se ne occuperanno le padroncine delle gattinde di tutta Seveso....lui poi è già famoso, a scuola non si palra d'altro che del suo nome!!!!!!
    Mia mamma non si SConvince dal nome Casper hihi...ti faccio sapere ...BALE!!!

    RispondiElimina
  7. alla fine cm si kiama?? nn lo so ankora!?! xD

    RispondiElimina
  8. beh, in realtà non ha un nome ben preciso: per i miei genitori lui è Casper, ma per me e fede è Gatto! quindi lo chiamo in tutte e due i nomi...però dentro di me è : Gattooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. cara sofia tu non mi vuoi ascoltare ma il nome più adatto è Bismarkkkkk!!!!!!!!! è perfetto per il tuo gatto scuro.....

    RispondiElimina
  10. Che brutto Bbismark...sa di troppo serioso e questa è una peste e non è per niente aggressivo-combattivo-assetato di sangue (a parte qualche taglio ke mi fa ogni tanto...) quindi Bismark no...e poi ormai è a casa da un bel po' e già avrà le idee confuse sul suo nome...povero gatto! quindi non complichiamo!!!
    ahah ciao gio!

    RispondiElimina